Per visualizzare correttamente questo sito sono richiesti javascript e flash.

Scarica il plugin Javascript qui: Sito Download Java Software

Scarica il plugin Flash qui: Sito Download Adobe Flash Player

  Home · Chi Siamo · Messaggi · Nostre Produzioni · Links · Avvisi · Contatti · Medicina Alternativa · (Archivio) · (Forum)  
Rosario Preghiera per la Pace
(5 voti)
r_pace_qIl rosario è preghiera efficace per chiedere e ottenere da Dio le grazie necessarie. La pace è un bene prezioso per ognuno di noi e per il mondo intero.
Giovanni Paolo II sottolinea che non si può "recitare il rosario senza essere coinvolti in un preciso impegno di servizio alla pace".
La Parola di Dio, la parola del Papa, gli scritti di san Pio da Pietrelcina, le preghiere e le invocazioni ci aiutano a pregare e meditare.
 
 
Ecco alcuni frammenti

Riscoprire il Rosario significa immergersi nella contemplazione del mistero di Colui che “è la nostra pace”, avendo fatto “ dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l’inimicizia”.
Non si può quindi recitare il Rosario senza sentirsi coinvolti in un ppreciso impegno di servizio alla pace.
(Giovanni Paolo II, Rosarium Virginis Mariae)

Le confessioni cristiane e le grandi religioni dell’umanità collaborino fra loro per eliminare le cause sociali e culturali del terrorismo, insegnando la grandezza e la dignità della persona umana. Amen.
(Giovanni Paolo II)

Gli Stati e la stessa Comunità internazionale si aprano al perdono, per ritessere legami interrotti, per superare situazioni di sterile mutua condanna, per vincere la tentazione di escludere gli altri non concedendo loro la possibilità di appello. Amen
(Giovanni Paolo II)

La pace è la semplicità dello spirito, la serenità della mente, la tranquillità dell’anima, il vincolo dell’amore. La pace è l’ordine, è l’armonia in tutti noi: è un continuo godimento, che nasce dal testimonio della buona coscienza; è l’allegrezza santa di un cuore in cui vi regna Dio.
(Padre Pio)

Spero che per la storia umana, oggi segnata da violenze, conflitti e soprusi, verrà il giorno di Dio, quando finalmente giustizia e pace abiteranno questa terra…..
So che Dio lo vuole.
Se anche gli uomini lo vorranno, sulla terra, finalmente, scoppierà la pace. Amen
(Pietro Mari)

Signore Gesù, gli uomini di buona volontà, che hanno accolto l’annuncio evangelico, diventino promotori di pace, riscoprendo nella fratellanza l’amore di Dio Padre per tutta l’umanità.
 
< Prec.
Cerca
Feeds RSS
Rimani aggiornato sottoscrivendo i feeds!

Giullari di Dio - Associazione Francescana - Via Rigopiano, 65 - 65124 Pescara | Privacy policy | Cookie policy