Per visualizzare correttamente questo sito sono richiesti javascript e flash.

Scarica il plugin Javascript qui: Sito Download Java Software

Scarica il plugin Flash qui: Sito Download Adobe Flash Player

  Home · Chi Siamo · Messaggi · Nostre Produzioni · Links · Avvisi · Contatti · Medicina Alternativa · (Archivio) · (Forum)  
Il Rosario con Santa Chiara d'Assisi
(14 voti)
r_chiara_q Chiara di Assisi è il volto femminile del carisma francescano.
In questo rosario ripercorriamo le tappe della sua vita e del suo cammino di conversione e di santificazione con brani tratti dalle Fonti Francescane: scritti di Santa Chiara , biografia e testimonianze su Santa Chiara; riflessioni, poesie e preghiere.
 
 
 
Ecco alcuni frammenti

Mediante il rosario il credente attinge abbondanza di grazia, quasi ricevendola dalle mani stesse della Madre del Redentore.
(Giovanni Paolo II, Rosarium Virginis Mariae)

A quel modo, dunque, che la gloriosa Vergine delle vergini portò Cristo materialmente nel suo grembo, tu pure, seguendo le sue vestigia, specialmente dell’umiltà e povertà di lui, puoi sempre, senza alcun dubbio, portarlo spiritualmente nel tuo corpo casto e verginale.

Poiché questa visione di Lui è splendore dell’eterna gloria, porta l’anima tua, o regina, sposa di Gesù Cristo, in questo specchio e scruta in esso continuamente il tuo volto, perché tu possa adornarti dei variopinti fiori di tutte le virtù, quali convengono alla figlia e sposa del sommo Re.
(S. Chiara)

Chiara veramente rifulse mentre viveva nel mondo, ma più vivida risplendette nella vita religiosa; brillò come raggio nella sua casa paterna, ma nel chiostro irradiò come un sole.
(Bolla canonizzazione)

Chi sei tu, Chiara, vergine nascosta?
Sei l’interiore volto di Francesco!
Quel che Francesco annuncia predicando,
tu nel silenzio l’attui pienamente.

Chi visita il monastero di San Damiano è profondamente colpito dalle nudità delle pareti, riscaldate dalla fervente preghiera delle povere dame. Chiara trascorre anni di infermità su di un duro giaciglio, posto sul pavimento… Dio muta questa povertà quotidiana in gloria eterna.
(P. Guglielmo Alimonti)
 
Pros. >
Cerca
Feeds RSS
Rimani aggiornato sottoscrivendo i feeds!

Giullari di Dio - Associazione Francescana - Via Rigopiano, 65 - 65124 Pescara | Privacy policy | Cookie policy